Si è svolto sabato 10 settembre il Raduno degli arbitri della Sezione di Foligno a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale, alla presenza del Componente del Cra Alessandro Apruzzese. I ragazzi guidati dal Referente Atletico Matteo Ruocco, hanno iniziato i lavori alle ore 9,30 presso il campo sportivo della Vis Foligno, dove hanno effettuato i test atletici ed una lezione tecnica sul terreno di gioco a cura dell’OT Andrea Chiocchi.
Al termine della mattinata, il gruppo si è trasferito presso il ristorante “Winner” per il pranzo.
Alle 14,30 sono ripresi i lavori in aula presso i locali sezionali, dove oltre agli arbitri si sono uniti anche gli osservatori arbitrali a disposizione dell’OTS. Dopo il saluto ed una breve presentazione sulla Composizione dell’Organo Tecnico Sezionale da parte del Presidente Valentina Finzi, i componenti del Settore Tecnico Enrico Preziosi e Antonio Latini hanno illustrato la circolare n.1. Al termine di questa gli arbitri e gli osservatori hanno effettuato i consueti quiz regolamentari e successivamente il gruppo si è diviso: gli OA hanno seguito le disposizione dell’OT Luciano Pistoli Alunni, mentre gli arbitri hanno ascoltato le direttive comportamentali del Presidente Valentina Finzi e dell’OT Vittorugo Meniconi.
Una giornata sicuramente intensa per l’intero gruppo dell’Organo Tecnico Sezionale, ma nello stesso tempo positiva che permetterà ai giovani arbitri ed agli osservatori arbitrali di iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva 2016/2017.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’intera giornata.