Si è svolta giovedì sera, presso la splendida Sala degli Specchi del Circolo degli Illuminati, l'XI edizione della Serata dell'Arbitro organizzata dalla Sezione di Città di Castello, durante la quale sono stati assegnati l'XI Premio "Giuseppe Bettacchioli" (riservato ai migliori fischietti tifernati) ed il IX Premio "Bruno Mencaccini" (riservato ai migliori dirigenti arbitrali regionali). Quest'ultimo è stato assegnato proprio al nostro Andrea Nesi, un importante riconoscimento che sta a testimoniare l'ottimo lavoro svolto come dirigente arbitrale in questi anni.
Andrea entra a far parte di questa Associazione nel 1980, da arbitro raggiunge la massima categoria regionale, dopodiché inizia il percorso dirigenziale che lo porta nel 1997 ad essere nominato Componente del CRA Umbria fino al 2004, ricoprendo negli ultimi tre anni anche la carica di Vice Presidente CRA. A luglio 2004 passa in CAN D come osservatore arbitrale e nel 2008 si candida alla carica di Presidente della Sezione Arbitri di Foligno dove viene eletto, rimanendo in carica per ben 8 anni, fino a giugno 2016, quando per sua scelta decide di non ricandidarsi. Nel 2010 viene nominato Arbitro Benemerito, ed in questo momento ricopre il ruolo di osservatore Can D.
Proprio per il ricco percorso dirigenziale, ad Andrea viene assegnato, dal Presidente Michele Ceccagnoli e dall'intero Consiglio Direttivo della Sezione di Città di Castello il IX Premio "BRUNO MENCACCINI" come miglior dirigente per la stagione sportiva 2014/2015.
Ad Andrea vanno i complimenti per l'importante riconoscimento ricevuto, da parte del Presidente Valentina Finzi e di tutti i fischietti folignati ed un grande ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni per la Sezione di Foligno e per la crescita dei giovani fischietti.