Martedì 13 gennaio 2015 l'arbitro Internazionale Antonio Damato di Barletta ha fatto visita alla nostra Sezione in qualità di relatore alla riunione tecnica. Vista l'importanza dell'ospite, nell'occasione l'incontro si è tenuto presso la sala convegni del Delfina Palace Hotel e allo stesso hanno presenziato il Consigliere Comunale con delega allo Sport, Enrico Tortolini e il Presidente del Comitato Regionale Arbitri , Luca Fiorucci.
Il Presidente di Sezione Andrea Nesi ha aperto la riunione presentando gli ospiti e ha quindi descritto loro le peculiarità della Sezione da lui diretta: Sezione di 230 tesserati, che racchiude il territorio della Valle Umbra (Foligno, Spoleto e altri comuni minori) e della Valnerina e che quest'anno festeggia i suoi 80 anni.
Ha quindi preso la parola il Consigliere Tortolini, il quale ha brevemente illustrato le linee programmatiche del suo mandato e i primi risultati raggiunti, complimentandosi per l'ottima impressione avuta da una realtà che conosceva solo parzialmente e che ha avuto modo di toccare con mano in questa circostanza.
Importantissimo il contributo dato ai giovani fischietti folignati dall'internazionale Damato, 136 gare dirette in Serie A, tra le quali le maggiori "classiche" del campionato. Damato, si è soffermato soprattutto sul valore formativo ed etico dell'essere arbitro, portatore di regole nel campo e soprattutto nella vita sociale.
Dopo aver menzionato alcune delle tappe più significative della propria vita sportiva, Antonio ha risposto alle numerosissime domande che un pubblico curioso ed interessato gli ha rivolto, citando degli aneddoti attraverso i quali ha saputo trasmettere degli importanti messaggi di natura tecnica e comportamentale.
Al termine della riunione, conclusa con il saluto del Presidente regionale Luca Fiorucci, la Sezione di Foligno ha voluto consegnare al Consigliere Tortolini e all'arbitro Damato il gagliardetto Sezionale ed un presente a ricordo della serata.