FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

Si è svolto sabato 9 settembre 2017 il Raduno OTS della Sezione di Foligno, con l'effettuazione dei test atletici e dei quiz regolamentari. 

Il tutto è iniziato alle ore 9.30 presso il Campo Sportivo di Spello, location nuova per i giovani arbitri che fino a poco fa avevano sempre svolto i test nei limiti della propria città. Mezz'ora di riscaldamento insieme al referente atletico Matteo Ruocco ha portato i giovani talenti a cimentarsi prima nei 40 metri, una prova di sprint “secco”, per poi affrontare lo “yo-yo test". Una prova che prevede di percorrere prima in un senso poi in un altro una distanza di 20 mt rispettando il segnale acustico, che avanzando con i livelli diminuisce l’intervallo tra i segnali, aumentando dunque la velocità della prestazione. 
Dopo i test atletici i ragazzi hanno seguito una lezione tecnica sul terreno di gioco, guidata dall’ Organo Tecnico Sezionale Luciano Pistoli Alunni, per poi dirigersi alle ore 12.30 presso il ristorante “Winner” per consumare il pranzo. Con la pancia piena e le energie rinnovate i giovani arbitri si sono ritrovati presso la sede di via Campo Senago per sostenere in primis l’aggiornamento sulla nuova circolare 1 della stagione 2017/2018 a cura del Settore Tecnico nella persona di Enrico Preziosi, che prevede diverse modifiche al regolamento e poi i quiz regolamentari. A conclusione osservatori, arbitri di calcio a 11 e arbitri calcio a 5 sono stati separati, al fine di apprendere le nuove disposizioni tecniche dei vari organi di competenza. Queste sono state esposte: per gli osservatori da Luciano Pistoli Alunni, per il calcio a 5 da Alfredo De Santis e per gli arbitri di calcio a 11 dal Responsabile OTS Vittorugo Meniconi. Alla fine della giornata, tutti hanno superato con successo i test, regalando alla nostra sezione una bella soddisfazione. Una giornata formativa per i nostri giovani talenti, che non solo hanno solidificato il loro rapporto, ma hanno anche dato una dimostrazione di volontà e passione.
L’associazione arbitri di Foligno ha la capacità e la volontà di dare il 100%, e siamo sicuri che questo lo dimostreremo in tutti i campi. 
 
Un grande in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione!
 
 
Scritto da: Nima Nikravan
 
aia raduno 17 test