Si è tenuta lunedì 9 febbraio presso i locali sezionali, la Riunione Tecnica Plenaria, che ha visto come gradito ospite il Vice Commissario Can 5 Luca Marconi della Sezione di Terni.
E' stato Il Presidente Andrea Nesi ad aprire la riunione, presentando la carriera arbitrale e dirigenziale di Luca Marconi e passando poi la parola al Responsabile Regionale del calcio a 5 Sergio Biagini, che si è complimentato con la nostra sezione per il lavoro svolto fino ad oggi nel calcio a 5.
Luca Marconi ha iniziato la riunione, illustrando ai presenti la composizione di tutta la Commissione Can 5, facendo anche un excursus temporale sulle origini del FUTSAL. Ha poi mostrato filmati delle più importanti gare di Serie A, con palazzetti gremiti, che hanno attirato l'attenzione dei molti arbitri presenti in sala. Marconi ha concluso la riunione, sottolineando gli aspetti fondamentali del calcio a 5: come la velocità di gioco, l'intesa che deve esserci tra i due arbitri e la difficoltà di arbitrare gare con il pubblico a pochi metri di distanza.
Al termine della riunione, la Sezione di Foligno ha voluto consegnare al Responsabile Regionale Biagini il gagliardetto sezionale e al Vice Commissario Marconi una ceramica con lo stemma sezionale.