FIGC

 

Associazione Italiana Arbitri

Sezione di Foligno

log o

La scorsa notte, all'età di 77 anni, ci ha lasciati un nostro associato storico, Franco Scocciolini.

Entrato nell'AIA 60 anni fa, nel 1963, aveva militato nei campionati nazionali nel periodo 1972-74 come arbitro a disposizione della CAI. Poi si era dedicato all'attività di Osservatore arbitrale, prima a livello regionale e poi di nuovo alla CAI dal 1980 al 1984 e alla Can D dal 1984 al 1989. È stato anche Presidente del Collegio dei Revisori Sezionale dal 1982 al 1984. Nel 2014 il Comitato Nazionale dell'AIA lo aveva nominato Arbitro Benemerito. Franco si è sempre contraddistinto per la grande umanità ed il carattere schietto con il quale ha fornito in tanti anni di appartenenza un contributo fondamentale alla vita associativa Sezionale.

Chi volesse dare un ultimo saluto potrà farlo nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domani presso la Casa Funeraria Diotallevi in loc. Paciana a Foligno.

Alla moglie Margherita e al figlio Claudio le condoglianze e un affettuoso abbraccio da parte del Presidente Luciano Pistoli, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati della Sezione di Foligno.