Appuntamento di prestigio quello che si svolgerà lunedì 29 novembre 2021 alle ore 21:00, si tratta del “Premio Nestore”, giunto alla Edizione 2020, una vetrina di lusso che ogni anno richiama i più grandi personaggi dello sport locale, regionale e nazionale.
Durante la manifestazione, vengono conferiti riconoscimenti ad atleti, giornalisti e personalità pubbliche distintisi a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale nelle diverse discipline sportive e per gesti di fair play e solidarietà. Tutto ciò è organizzato dall’Associazione Premio Nestore.
Tra i vari riconoscimenti c’è anche quello riservato alla categoria arbitrale, con il Premio "Franco Delli Guanti" (dedicato alla memoria del Presidente della Sezione A.I.A. di Terni) che va al miglior arbitro emergente regionale.
Per l’Edizione 2020 è il nostro arbitro di eccellenza Andrea Reali a ricevere questo significativo e prestigioso premio, Andrea sarà inoltre il primo arbitro della Sezione di Foligno a ritirare tale riconoscimento.
Arbitro effettivo dal 2012, transita a livello regionale nel 2014 ed il 31 marzo 2019 debutta nella massima categoria regionale, nella gara Orvietana – Castel del Piano, ad oggi ha collezionato 12 presenze nel campionato regionale di Eccellenza.
Ad Andrea, vanno le migliori congratulazioni da parte del Presidente Valentina Finzi e da tutti gli associati della Sezione di Foligno per il meritato riconoscimento, nella speranza che questo premio sia solo l’inizio di un lungo percorso fatto di importanti soddisfazioni.